Skiarea Ciampedie

Ciampedie è il regno dei bambini!

Il giardino delle rose

Ciampedie, un panorama unico, fantastico, straordinario sulla Valle di Fassa e sulle Dolomiti. Dai suoi 2000 metri di altezza dal gruppo del Catinaccio, conosciuto anche come Rosengarten "il giardino delle rose" e per le straordinarie Torri del Vajolet, si può osservare il Sassolungo, il Sella, la Marmolada, il Sasso Vernale, la cresta del Costabella, il Buffaure, il Monzoni e la Vallaccia, in lontanza il gruppo del Latemar delle Pale e del Lagorai. Il suo nome, Ciampedie, significa "campo di Dio" e risulta appropriato, visto che sembra di stare in paradiso.

Area sciistica

L'area sciistica offre oltre 14 Km di piste, si raggiunge da Vigo di Fassa con la funivia Catinaccio e da Pera di Fassa con una seggiovia biposto. L'area è attrezzata in modo particolare per la famiglia. Esiste di fatto un grande Kinderpark gestito proprio dalla nostra scuola dove i bambini possono divertirsi. Divertente ed impegnativa la pista Thoeni che, con i suoi 4,5 km, dal Ciampedie scende a Vigo di Fassa. I più esigenti si possono cimentare sulla pista nera dedicata ad Alberto Tomba. Il grande campione si è allenato per tanti anni al Ciampedie, facendo la felicità di tanti appassionati sciatori e dei suoi tifosi. Mentre per i più golosi 6 rifugi a monte, nella quale potrete assaggiare i piatti tipici della Val di Fassa.

In questo panorama affascinante la Scuola Sci organizza corsi collettivi e lezioni private, sia per bimbi che per adulti. Per tutti i nostri piccoli ospiti che vogliono imparare a sciare c’è un incantevole parco con varie attrazioni tra cui: gonfiabili, altalene, scivoli e pista per gommoni.

• I bambini sotto i 7 anni viaggiano gratuitamente solo sulla funivia Vigo-Ciampedie.
  • Per viaggiare sulle seggiovie devono essere muniti di skipass (mattiniero, giornaliero, plurigiornaliero).
  • Il genitore di un bambino sotto gli 8 anni, se acquista uno skipass Fassa o Superski, può ottenere lo skipass gratuito per il bambino.
  • I principianti per il primo giorno di corso non hanno l’obbligo di acquisto di alcun tipo di skipass, tranne l’andata e ritorno della funivia.
  • La skiarea Catinaccio è collegata tramite un trenino che da Pera porta fino alla partenza degli impianti del Buffaure, il ritorno si può fare con lo skibus da Pozza a Vigo e poi risalire in funivia fino al Ciampedie, oppure riprendere le seggiovie che sono piu lente, da Pera fino al Ciampedie. Altrimenti gli impianti a fune Catinaccio, offrono il servizio di navetta per lo Ski-tour Ciampedie-Buffaure-Ciampac.