Corsi Bambini

Alcuni consigli dai nostri maestri

Si consiglia:

• Di vestire i bambini in base alla giornata, caldo, freddo, sole, neve, vento ecc., quindi va bene l’abbigliamento a cipolla (con più strati), in caso di freddo mettere la calzamaglia sotto il pantalone da sci, se non si ha la calzamaglia vanno bene anche un paio di pantaloni della tuta o del pigiama.
  • Evitare il calzino basso (da mare), se non si possiede il calzettone tecnico fino al ginocchio, va bene anche un calzino di spugna fino al polpaccio.
  • Evitare i guanti con le dita, si consigliano vivamente le moffole (guanto senza dita), soprattutto nei bambini più piccoli, sono più calde e più facili da indossare.
  • Raccogliere sempre i capelli lunghi con una coda bassa o treccia. No alla coda alta o codini, perché fanno male sotto il casco.
  • RICORDIAMO CHE IL CASCO E’ OBBLIGATORIO FINO A 14 ANNI.
  • Un’attrezzatura adeguata, lo scarpone deve essere su misura e non più grande e gli sci, soprattutto se i bambini sono piccoli e alle prime esperienze, non devono superare la spalla.
  • Se l’attrezzatura è giusta il vostro bambino farà meno fatica e imparerà prima.
  • Avvertire sempre i maestri, in caso di allergie o intolleranze, per la pausa biscotto o per il pranzo della giornata intera.

La nostra missione è quella di offrire ai vostri bambini un’esperienza unica e indimenticabile.

Nella tecnica di insegnamento usiamo il gioco, per creare un ambiente di apprendimento che motivi e coinvolga i bambini, quindi se vedete qualche maestro fare esercizi divertenti, insoliti o stravaganti, vi assicuriamo che fa parte
del nostro metodo, basato su precisi obbiettivi da raggiungere.

Troverete questa metodologia di insegnamento nel nostro SKI ALBUM DI LAURI che viene regalato al momento dell’iscrizione ai corsi collettivi di Scoiattoli, Marmotte e Orsetti. I vostri bambini riceveranno dal loro maestro degli adesivi da attaccare, giorno dopo giorno, in base agli esercizi svolti.

VI RINGRAZIAMO DI CUORE PER AVER SCELTO LA SCUOLA ITALIANA DI SCI VIGO DI FASSA – PASSO COSTALUNGA.

I punti di ritrovo per i corsi collettivi

Punti di ritrovo

Orsetti

3 ore giornaliere (10.00 - 12.45) per 6 giorni consecutivi dalla domenica al venerdì con una giornata intera sempre nel comprensorio del Carezza. Il costo è di € 320.00 ( compreso il pranzo durante la giornata intera/ski tour).

3 ore giornaliere (10.00 - 12.45) per 5 giorni consecutivi da lunedì al venerdì con una giornata intera sempre nel comprensorio del Carezza. Il costo è di € 295.00 ( compreso il pranzo durante la giornata intera/ski tour).

Il corso degli Orsetti è rivolto ai bambini dai 5 anni in su principianti. Per gli orsetti le prime lezioni verranno svolte nel campetto scuola e successivamente sulle piste azzurre, il venerdì è prevista la giornata intera con pausa pranzo in uno dei rifugi convenzionati.

L'ultimo giorno di corso è prevista la garetta finale lungo lo skilift delle “Pope” e successivamente la premiazione di fine corso.

Dom/Lun - Ven

10.00 - 12.45 + intera giornata il venerdì

€ 295.00 - 5 giorni (incluso il pranzo durante la giornata intera)

€ 320.00 - 6 giorni (incluso il pranzo durante la giornata intera)

Aquilotti

3 ore giornaliere (10.00 - 12.45), per 6 giorni consecutivi dalla domenica al venerdì con una giornata intera presso un'altra Ski Area del comprensorio Val di Fassa (con rientro alle ore 15.30). Il costo è di € 320.00 ( compreso il pranzo durante la giornata intera/ski tour).

3 ore giornaliere (10.00 - 12.45), per 5 giorni consecutivi da lunedì al venerdì con una giornata intera presso un'altra Ski Area del comprensorio Val di Fassa (con rientro alle ore 15.30). Il costo è di € 295.00 ( compreso il pranzo durante la giornata intera/ski tour).

Il corso degli Aquilotti è rivolto a tutti i bambini dai 6 anni in su NON principianti. Il primo giorno verrà fatta una selezione dai nostri maestri per poi creare i gruppi in base al livello (spazzaneve, virata, parallelo). Il giovedì è previsto lo ski tour di intera giornata con pausa pranzo in uno dei rifugi convenzionati, in un'altra area sciistica. Per partecipare al corso i bambini dovranno essere muniti di skipass settimanale Val di Fassa.

Dom/Lun - Ven

10.00 - 12.45 + intera giornata il giovedì

€ 295.00 - 5 Giorni (incluso il pranzo durante la giornata intera)

€ 320.00 - 6 Giorni (incluso il pranzo durante la giornata intera)

Junior Elite

Ragazzi di livello progredito (parallelo) dai 10 anni in su, dalla domenica al venerdì. (attivo con min. 5 allievi)

• lunedì, mercoledì e giovedì dalle 10.00 alle 15.30 alla scoperta delle bellissime Ski Aree della Val di Fassa e Carezza!
  • domenica, martedì e venerdì dalle 10.00 alle 12.45 per definire le tecniche dello sci con esercizi di slalom, snow park e puro divertimento!

Il corso per un totale di 27 ore ha inizio la domenica con una prima selezione per valutare il livello dei ragazzi. Per le giornate intere sono previsti degli ski tour assieme al maestro, in altre località sciistiche mentre durante le mezze giornate di corso i maestri insegneranno nel dettaglio varie tecniche dello sci. Il costo è di € 410.00 ( compresi i pranzi durante le 3 giornate intere/ski tour).

GiorniOrarioPrezzo
Lun - Merc - Gio10.00 - 15.30€ 410.00 (inclusi i pranzi durante le 3 giornate intere)
Dom - Mart - Ven10.00 - 12.45